Milan Burlesque Award 2012, il 30 e 31 marzo a Milano

[vimeo http://www.vimeo.com/37015769 w=500&h=325]

Milan Burlesque Award 2012 – Trailer from Les Vedettes Burlesque on Vimeo.

Dopo il grande successo della prima edizione del 2011, ritorna a grande richiesta il 30 e 31 marzo il Milan Burlesque Award 2012, il più importante festival e premio italiano per il Burlesque con artiste professioniste provenienti da tutto il mondo che si contenderanno l’ambito titolo e premio di Best Performer, First Runner Up e Most comic act, a colpi di lustrini e piume di struzzo.

Il Teatro Elfo Puccini ( sala Shakespeare) sarà la cornice naturale della seconda edizione del Milan Burlesque Award 2012 che vedrà sfidarsi sul palco 20 artisti provenienti da tutto il mondo, incluso l’Italia e saranno:  Abigail Collins Aurora Galore, Bettie Bottom DollarCherrie A. Dorable, Diva DesasterGiuditta SinJacqueline Hyde, Hotcake KittyKoko La Douce, Lexi Lee, Luna RosaMiss Glory PearlMelitta Honeycup, Miss LaCèNatsumi Scarlett, Olivia Rouge, Vibrissa, Xarah.

Ad aggiungere un tocco di varierà al Festival ci sarà il contributo di famosi artisti come Mr Matt Hennem (Londra), giocoliere ed illusionista che metterà in scena il suo incredibile numero della sfera di cristallo, Ms. Angie Pontani (New York), “madrina” del festival e presidente della giuria, e la celebre troupe finlandese composta da 5 artiste “ The Itty Bitty tease cabaret”che si esibirà nello spettacolo “The ghost town”, lo show “La Belle Decadence” e l’esilerante esibizione di Antonio Sorgentone, showman e virtuoso del pianoforte definito il Jerry Lee Lewis italiano accompagnato dalla sua band.

L’arte del Burlesque è entrata a far parte, a pieno titolo, tra le forme di intrattenimento più apprezzate dal pubblico italiano, uno spettacolo divertente e raffinato che seduce con le armi della danza, delle arti circensi, dell’ironia e humor, traendo ispirazione dagli immaginari più disparati e rappresentati con un pizzico di glamour.

Diversi sono gli eventi collaterali previsti per questa seconda edizione: verrà presentata in anteprima una selezione di scene del nuovo film indipendente canadese del regista Jonathan Joffe, “ The Burlesque Assasins”. Verrà presentato “Burlesque Stories” il primo fumetto/magazine mai realizzato sul genere, nato dalla collaborazione fra Les Vedettes e la Scuola del Fumetto di Milano, attraverso  l’esposizione di alcune tavole preparatorie originali. Il magazine sarà disponibile nelle edicole e su iPad a partire da settembre 2012.

Per coloro che desiderano avvicinarsi all’arte della seduzione sono previsti workshop e stage organizzati in collaborazione con la Burlesque School of Milano tenuti dalle migliori performers internazionali.

Per conoscere tutti gli eventi in programma ed acquistare i biglietti visitate il sito:

www.milanburlesqueaward.com

Your email address will not be published. Required fields are marked *

More Stories
PLEASURE IS NOW MORE ACCESSIBLE: free Shipping until October 31th!